Estratto di orchidea

Estratto di liquirizia per la cura della pelle

Orchidea: migliaia di varietà dai grandi benefici per la pelle

L’estratto di orchidea è noto per le sue capacità di stimolare la vitalità della pelle e combatterne l’invecchiamento. È stato riscontrato che rafforza la protezione naturale della membrana basale, il miglioramento della funzione cellulare, rallenta la morte cellulare e agisce contro l’indurimento delle fibre strutturali della pelle.

La pianta appartiene alla famiglia botanica delle Orchidaceae, che comprende un elevato numero di specie, generi e varietà (circa 2.500) sia spontanee che coltivate.
Generalmente queste piante sono originarie delle zone umide della fascia intertropicale, anche se sono diffuse un po’ ovunque. Solo in Italia ne esistono circa 85 specie spontanee, collocate nelle zone umide sia di montagna che in prossimità delle coste. Molte di queste sono estremamente rare e in via di estinzione e per questo protette.

Le orchidee hanno habitat molto differenti e si dividono sostanzialmente in tre generi: la maggior parte sono epifite (posseggono solo radici aeree) o semi-epifite, per cui in genere vivono su rami e tronchi di altre piante o su rocce coperte da un sottile strato di frammenti vegetali, muschi e licheni; altre specie sono terrestri, come quelle diffuse nei climi temperati; altre ancora sono sotterranee e semi-acquatiche.
Queste piante non possiedono un habitat d’elezione, infatti, si adattano bene in qualsiasi condizione, fatta eccezione per i deserti e i ghiacciai.

Estratto di orchidea: perché è presente nei prodotti cosmetici

Le orchidee sono considerate tra i fiori più belli al mondo, simbolo di eleganza e fascino. Nonostante questo non sono solo belle a vedersi, ma possiedono diverse proprietà nutritive e tonificanti per l’epidermide. Per questo motivo dalla pianta viene ricavato l’estratto, presente in molti prodotti cosmetici. L’estratto di orchidea è ricco di minerali e polisaccaridi che gli conferiscono benefici idratanti, addolcenti, anti-età, rivitalizzanti e rigeneranti.

L’orchidea è dunque considerata il fiore del benessere, in quanto,  risponde appieno al desiderio di coloro che amano mantenersi giovani e avere una pelle vellutata ed elastica. Grazie ai suoi principi attivi, aiuta a proteggere l’epidermide rigenerando le cellule della cute e riequilibrando la produzione naturale di melanina.

Proprio per i suoi benefici anti-età, l’estratto di orchidea è tra i principi attivi presenti all’interno del siero anti-aging Sérum MJ che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo precoce.

MJ: L'INNOVAZIONE NELLA BELLEZZA

La ricerca scientifica per la collezione MJ nel contribuire a rallentare l'invecchiamento della pelle con risultati tangibili.

CURA DELLA PELLE


La salute della pelle è di vitale importanza per la prevenzione e la protezione da agenti patogeni esterni in quanto...

I PRINCIPI ATTIVI MJ


I principi attivi MJ sono selezionati tra i migliori fornitori per garantire al prodotto una qualità eccezionale...

SEGRETI PER UNA PELLE PERFETTA

Un diario di consigli e segreti utili per nutrire la pelle correttamente e mantenerla in perfetta salute e più luminosa ad ogni età.

La routine di bellezza per una pelle perfetta

Scopri

Il blog della bellezza