Proteine idrolizzate della seta

Proteine della seta per migliorare la salute della pelle

Proteine della seta: perché sono utili nelle creme viso e corpo

La seta si distingue dalle altre proteine fisiologiche per il suo alto contenuto di un amminoacido: la serina. Quest’amminoacido fornisce energia per lo sviluppo cellulare ed, essendo solubile, idrata e nutre la pelle in profondità.

Le proteine della seta idrolizzate possono, grazie alle loro proprietà, essere utilizzate sia nella formulazione di creme sia per prodotti per viso, corpo e capelli.

Nei prodotti per la pelle le proteine della seta vengono utilizzate per i loro effetti idratanti e addolcenti e si inseriscono dallo 0,1 al 3% nella fase a freddo.
Sono delle proteine fibrose ricche, che solitamente possono essere idrolizzate o quaternizzate, ricavate dal bozzolo che il baco da seta produce per effettuare la propria metamorfosi.

Uno dei componenti principali delle proteine della seta è la sericina, un elemento particolarmente affine alle cheratine della pelle e del capello con le quali sviluppa un complesso simile a quello che è naturalmente presente nella fibra della seta stessa. Queste proteine hanno la capacità di fissare l’acqua sulla superficie del derma formando anche un velo protettivo che ne riduce la disidratazione cutanea.

Le proteine idrolizzate della seta forniscono alla pelle numerosi benefici garantiti dalle tante proprietà in esse contenute. Le sue proprietà idratanti aiutano a migliorare e mantenere l’idratazione cutanea e capillare mentre le proprietà addolcenti donano una sensazione morbida ed elastica alla pelle.
Per questi motivi sono particolarmente consigliate per il trattamento delle pelli ruvide, secche e disidratate ma anche mature.

Le proteine della seta del siero antirughe Sérum MJ

L’attività delle proteine idrolizzate della seta sfrutta un’innovativa tecnologia che mantiene inalterata le proprietà naturali degli attivi presenti in Sérum MJ; inoltre, insieme a quella svolta dall’acido ialuronico, potenzia il rinnovamento cellulare nei casi in cui la sua capacità viene compromessa da stress e agenti atmosferici.

 

MJ: L'INNOVAZIONE NELLA BELLEZZA

La ricerca scientifica per la collezione MJ nel contribuire a rallentare l'invecchiamento della pelle con risultati tangibili.

CURA DELLA PELLE


La salute della pelle è di vitale importanza per la prevenzione e la protezione da agenti patogeni esterni in quanto...

I PRINCIPI ATTIVI MJ


I principi attivi MJ sono selezionati tra i migliori fornitori per garantire al prodotto una qualità eccezionale...

SEGRETI PER UNA PELLE PERFETTA

Un diario di consigli e segreti utili per nutrire la pelle correttamente e mantenerla in perfetta salute e più luminosa ad ogni età.

La routine di bellezza per una pelle perfetta

Scopri

Il blog della bellezza